Crea sito

Valderice, inasprite le multe per gli incivili che abbandonano i rifiuti

Francesco Stabile - Sindaco di Valderice
Francesco Stabile – Sindaco di Valderice

Inasprite a Valderice le sanzioni per chi abbandona i rifiuti, lo prevede un’ordinanza del sindaco Francesco Stabile, che porta da 300 euro a 3.000 euro l’importo massimo dell’ammenda per chi viene colto in flagranza, ossia mentre lascia per strada qualsiasi tipo di rifiuto.

Linea dura da parte del Sindaco di Valderice che non vuole fare sconti a chi compie questi gesti ignobili:”Abbiamo tutti la responsabilità di fare di più, perchè siamo attori protagonisti del nostro futuro e del nostro ambiente“.

Sono stati incrementati i controlli, anche attraverso foto trappole, installate in diverse zone del territorio comunale, a questo si aggiunge l’attività della polizia municipale che è impegnata ad identificare, redigere e sottoscrivere i verbali nei confronti degli incivili, che commettono questi reati ambientali.

Mi piace comunque sottolineare anche come il senso civico di molti cittadini Valdericini, abbia consentito di ottenere ottimi risultati per la raccolta differenziata che si attesta oggi attorno all’80%, grazie anche all’attività di sensibilizzazione svolta tra la popolazione e i servizi di riferimento. Questo deve essere un motivo ulteriore per continuare a differenziare ancora meglio e ottenere sempre più risultati importanti per la nostra Valderice e la nostra comunità ” ha dichiarato il Sindaco in un post sulla sua pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.